un week and per aver cura di sé, di Dio e degli altri
Per approfondire e continuare il cammino…


un week and per aver cura di sé, di Dio e degli altri


Una delle possibilità più preziose del nostro cammino di Fraternità, sono i corsi che proponiamo.
Esperienze in cui ci si prende cura del tempo che stiamo vivendo, della propria interiorità e delle relazioni.
In un fine settimana sostare nel Monastero, per riflettere, fare silenzio, ricominciare a vivere. Ci sono i tre corsi base, per un itinerario personale e i corsi a tema per approfondire sfumature della vita che riteniamo importanti per la ricerca di senso
.

Coraggio, Alzati
primo corso

Per chi è stanco di non camminare. Per scuoterci da questa strana stanchezza che ci avvolge togliendoci il desiderio di alzarci e camminare. Una possibilità per ritrovare un po’ di pace con noi e con gli altri. Una sosta per scendere dentro e toglierci la polvere che ci impedisce di vedere la verità e la bellezza di noi stessi.
   
Il Dio vicino
secondo corso

Il vento leggero nasconde la presenza di Dio, la luce soffusa i dettagli e le sfumature della vita racchiudono l’amore di un Dio che è accanto a te, ad un passo da te. Per credere in un Dio delle piccole cose, dell’essenziale; in un Dio che ha scelto di sedersi con te, con un po’ di pane e un sorso di vino alla tua tavola, di passeggiare con te nelle pieghe della tua esistenza. Un Dio che puoi ascoltare, vedere e toccare.

   
Prendi il largo
terzo corso

Trovare lo straordinario nell’ordinario. Riabbracciare la propria vita come se fosse la prima volta. Ritornare nella quotidianità rinnovati, accogliendola e cercando di migliorarla. La via del risveglio dal torpore: aprirsi agli altri, accogliere e andare incontro a chi ha bisogno di una carezza e di una mano forte.



Per approfondire e continuare il cammino…

  Questi corsi sono un occasione per riflettere sui