un week and per aver cura di sé, di Dio e degli altri
Per approfondire e continuare il cammino…

 

 


un week and per aver cura di sé, di Dio e degli altri


Una delle possibilità più preziose del nostro cammino di Fraternità, sono i corsi che proponiamo.
Esperienze in cui ci si prende cura del tempo che stiamo vivendo, della propria interiorità e delle relazioni.
In un fine settimana sostare nel Monastero, per riflettere, fare silenzio, ricominciare a vivere. Ci sono i tre corsi base, per un itinerario personale e i corsi a tema per approfondire sfumature della vita che riteniamo importanti per la ricerca di senso
.

Coraggio, Alzati
primo corso

Per chi è stanco di non camminare. Per scuoterci da questa strana stanchezza che ci avvolge togliendoci il desiderio di alzarci e camminare. Una possibilità per ritrovare un po’ di pace con noi e con gli altri. Una sosta per scendere dentro e toglierci la polvere che ci impedisce di vedere la verità e la bellezza di noi stessi.
   
Il Dio vicino
secondo corso

Il vento leggero nasconde la presenza di Dio, la luce soffusa i dettagli e le sfumature della vita racchiudono l’amore di un Dio che è accanto a te, ad un passo da te. Per credere in un Dio delle piccole cose, dell’essenziale; in un Dio che ha scelto di sedersi con te, con un po’ di pane e un sorso di vino alla tua tavola, di passeggiare con te nelle pieghe della tua esistenza. Un Dio che puoi ascoltare, vedere e toccare.

   
Prendi il largo
terzo corso

Trovare lo straordinario nell’ordinario. Riabbracciare la propria vita come se fosse la prima volta. Ritornare nella quotidianità rinnovati, accogliendola e cercando di migliorarla. La via del risveglio dal torpore: aprirsi agli altri, accogliere e andare incontro a chi ha bisogno di una carezza e di una mano forte.

 

 


Per approfondire e continuare il cammino…

  Questi corsi sono un occasione per riflettere sui temi che ci stanno più a cuore.
Il vangelo, la vita, i sogni, l’arte e la bellezza.
Un tempo in cui ritornare a stimolare il cuore e la mente per riabbracciare la nostra esistenza umana.
     
  CORSI BIBLICI  
     
  Giustizia e fedeltà con Alfredo Micalusi

Conoscere e approfondire i libri dell'Antico Testamento ci aiuta ad avere una conoscenza piena della Parola di Dio. Continuiamo questa avventura con il Primo libro dei Re. Due sentieri da vivere: la giustizia e la fedeltà, valori essenziali per una vita piena e gioiosa.

2 - 3 - 4 Febbraio 2018

     
  Il cammino del figlio dell'uomo con Luigi Vari vescovo
 

Un viaggio con il Vangelo di Marco, per riscoprire la nosttra fede in Gesù, attaverso i dibbi, le difficoltà, le domande di chi vuole seguirlo. Proveremo assieme a leggerlo, meditarlo, studiarlo lasciandoci guidare dallo stupore e dalla meraviglia che solo il Vangelo da sa dare.

16 - 17 Giugno 2018

   
 

Esercizi spirituali

con Anna Corrado e Ugo Tomassi
 

Un itinerario di silenzio e meditazione, per avere strumenti necessari per un discernimento sulla propria vita. Avendo come riferimento la spiritualoità ignaziana proveremo a gustare la preghiera e la Parola nel quotidiano.

19 - 20 - 21 - 22 Luglio 2018
- Madonna della Rocca


     
  CORSI SPECIALI  
     
  Ardente, non bruciarsi con Francesco Fiorillo

Un corso per tutte le coppie che vogliono regalarsi un tempo di sosta del loro cammino d'amore. Tornare ad innamorarsi dopo uno strappo , una ferita, una crisi, una confusione per non bruciarsi, ma trasformare la fiamma in luce, la rabbia in passione, il dolore in occassione. Come un fuoco che arde e non si consuma. Ma anche per coppie che vogliono semplicemente vivere dei giorni in armania e riflessione.

19 - 20 - 21 Gennaio 2017

     
  Per la vita che verrà con Concetta e Carlo Tommasino
 

La vita in due ha sempre il sapore del reinventarsi ogni giorno; il tempo del fidanzamento e del vivere insieme è palestra d'amore, di tenerezza, di passione e di accoglienza della diversità.

18 - 19 - 20 Maggio 2017

     
  Alle sorgenti delle emozioni con Luca Mauceri
 

Un corso sulla conoscenza di sé attraverso la pratica del teatro e del gioco. Un nuovo modo per conoscersi e per scoprire come sia possibile superare i propri limiti arrivando ai confini del sogno. Bisogna perdersi per poter trovare ciò che non si sta cercando.

22 - 23 - 24 Giugno 2017

     

Le date per questi corsi le trovi nel calendario della Fraternità



 
  Fraternità Monastero San Magno
Via Valle Vigne - 04022 Fondi (Lt)